...Ciao...
clicca sul pulsante Histats.com per vedere quanti...e da dove... visitano il Blog...!!!

mercoledì 31 dicembre 2008

"Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità."
Demostene (384-322 a.C.)


I love you, Cilento”, movimento sorto all’interno della community di Facebook, nasce come il “gruppo” di tutti i Cilentani (di tutto il mondo!) e di coloro che amano questa bellissima terra.

Questa prima reunion è un’iniziale risposta allo straordinario numero di adesioni e consensi, ma soprattutto all’entusiasmo che si è creato intorno a questo momento di aggregazione.

La natura “apolitica” e libera da gerarchie che lo contraddistingue ha bisogno della partecipazione attiva di TUTTI. Si tratta di una mobilitazione che vuole abbattere i vecchi schemi e i campanilismi tra le varie zone del Cilento.

L’idea è di creare una “voce unica” che rappresenti l’intero territorio, nelle sue più varie espressioni, in Italia e all’estero (musica, cultura, arte, letteratura, turismo, lavorazione artigianale e così via). Alcuni esempi, come il Salento, dimostrano il potenziale di crescita di aree, anche all’interno della stessa regione, che esprimono tradizioni, sapori, espressioni musicali e artistiche totalmente diverse dall’immagine riflessa all’esterno del territorio regionale.

Pertanto, è opportuno che in questa fase iniziale ci sia l’apporto di tutti affinché si possa concretizzare la genuinità e la spontaneità di questa iniziativa. Il punto di forza e l’aspettativa sono di aprire il confronto verso le nuove idee e proposte che verranno avanzate, senza alcuna forma di pregiudizio. Dal giorno successivo alla reunion, se la risposta è forte, deve partire una macchina organizzativa che s’inserisca all’interno dei più importanti eventi sul territorio che il nostro gruppo dovrà promuovere e sensibilizzare, anche al di fuori del Cilento.

Ci sono enormi potenzialità per stimolare l’attivismo sociale e culturale di cui la nostra terra ha fortemente bisogno, al fine di mostrare la sua diversità e unicità rispetto alla realtà salernitana e napoletana.

O mo’ o mai cchiu’!!!

2 commenti:

Angelo ha detto...

SEI UN GRANDE MARCO!!!

marco bianco ha detto...

...Siaomo tutti grandi...basta solo ricordarcelo....ciao Angelo...